Reyer Venezia, Neven Spahija a Pistoia con un dubbio in più

Reyer Venezia: McGruder c’è, Ennis e Casarin forse

La Reyer Venezia cerca in trasferta a Pistoia la prima vittoria dallo scorso 25 settembre (97-75 contro l’Aris in Eurocup): da allora, infatti, sono arrivate sei sconfitte consecutive fra campionato, in cui gli orogranata non hanno ancora vinto, e la seconda competizione per importanza fra quelle organizzate da Euroleague Basketball.

Un momento che Neven Spahija vuole concludere benché, pur avendo a disposizione il nuovo arrivato Rodney McGruder, il coach croato non sia certo del recupero di Tyler Ennis, assente da tre settimane per una distorsione al ginocchio destro, e Davide Casarin, vittima di una lesione alla caviglia destra. I due, però, risultano nell’elenco dei convocati e la possibilità di impiegarli domenica sarà valutata in extremis.

“Giochiamo a Pistoia con poco tempo per preparare la gara – ha detto Spahija in sede di presentazione del match contro la Estra -, ma siamo felici dell’arrivo di McGruder e del rientro nei convocati di Ennis e Casarin. Sono e siamo positivi, il momento è duro, ma la squadra è mentalmente forte”.

“Uno degli obiettivi più importanti per noi era non sovraccaricare i giocatori non infortunati, ci siamo riusciti. Ora dobbiamo costruire la nostra identità. Pistoia è una squadra che ha qualità in diversi aspetti del gioco, ma noi andremo lì per fare di tutto per vincere la partita” ha concluso l’allenatore dei lagunari.

Articoli correlati