Le parole di Neven Spahija
Dopo il successo in EuroCup contro il Turk Telekrom Ankara, la Reyer Venezia proverà a riprendere la corsa anche in campionato, dove nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in volata in casa dei campioni in carica dell’Olimpia Milano. Ad attendere gli orogranata vi sarà la Pallacanestro Reggiana, reduce da due vittorie consecutive tra LBA e BCL. Alla viglia dell’incontro, il tecnico dei lagunari Neven Spahija, trai vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sulle principali difficoltà avute dai suoi giocatori nelle ultime uscite.
“Stiamo attraversando un momento complicato, poichè costruiamo bene i tiri aperti, ma non li convertiamo e credo che sia una questione più psicologica che tecnica perchè possiamo contare su tiratori di altissimo livello” ha esordito il tecnico degli orogranata.
“I problemi fisici che abbiamo avuto negli esterni possono aver influenzato gli avversari, che hanno messo ancora più pressione alle nostre guardie. Io devo dare il mio supporto ai giocatori, i quali si allenano con grande impegno e attitudine. Siamo un gruppo unito, anche nelle difficoltà. Sono certo che presto miglioreremo le nostre percentuali nel tiro da tre. Andremo in campo per vincere” ha aggiunto il capo allenatore della Reyer Venezia.
“Reggio Emilia è una squadra molto forte, conosciamo molto bene il loro allenatore e il loro modo di giocare. Sono molto organizzati in attacco e in difesa. Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene difensivamente, a rimbalzo e con tranquillità. Tuttavia, ci è mancato qualcosa a livello offensivo” ha chiosato Neven Spahija.