Reyer Venezia, Neven Spahija è categorico sull’obiettivo stagionale
A pochi giorni dall’inizio del ritiro precampionato, il capo allenatore della Reyer Venezia, in conferenza stampa, ha voluto presentare la nuova stagione, soffermandosi sugli obiettivi che gli orogranata proveranno a raggiungere.
“Ci aspettiamo di fare una buona stagione, competitiva, con una pallacanestro di alto livello. Proveremo a fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo creato un sistema e un nostro stile di gioco. Abbiamo scelto il nostro cammino, che tipo di pallacanestro vogliamo portare. In questo modo se perdi un giocatore, hai già un’idea su chi puntare. Il mercato è sempre imprevedibile, ma noi avevamo i nostri obiettivi e alla fine siamo riusciti a firmare i ragazzi che ci servivano” ha esordito il capo allenatore degli orogranata.
“Per me giocare i playoff di EuroCup nella prossima stagione è obbligatorio. Abbiamo inserito dei nuovi giocatori nel roster, ma non siamo ancora una buona squadra. Ci vorranno allenamenti e partite per permettere ai ragazzi di conoscersi e diventare un roster solido. Siamo positivi, poichè quest’anno iniziamo con un organico più completo e speriamo di riuscire ad alzare ulteriormente il nostro livello” ha aggiunto l’head coach della Reyer.
“Mi aspetto un campionato ancora più competitivo. Abbiamo visto i roster delle altre squadre. In questi due anni che sono stato qua abbiamo visto quanto questa lega sia cresciuta e in questa stagione sarà ancora più dura. Se arrivi dalla A2 e fai un roster come quello che sta facendo Trapani è un chiaro segnale di come la Serie A stia diventanto sempre più difficilie ed equilibrata” ha chiosato Neven Spahija.