Le dichiarazioni di Neven Spahija in vista di Olimpia Milano-Reyer Venezia
Dopo aver superato ai quarti di finale l’Estra Pistoia con il punteggio di 86-71, la Reyer Venezia, nella prima semifinale di Coppa Italia, se la vedrà con l’Olimpia Milano che ha travolto Trento 80-57. Alla vigilia dell’incontro, il capo allenatore degli orogranata Neven Spahija ha analizzato senza giri di parole la gara che attende i suoi ragazzi.
“Siamo molto contenti di giocare la semifinale, ma la cosa più importante è giocare bene contro l’Olimpia Milano. Sono una squadra molto forte con tanta esperienza ad altissimo livello. Però noi siamo preparati, lo sappiamo che sarà dura, soprattutto contro la loro difesa che è la migliore in Italia. Ultimamente stanno giocando molto bene,hanno battuto il Real Madrid e vinto con autorità nei quarti di finale, dunque saranno molto importanti i dettagli” ha esordito il capo allenatore della Reyer Venezia.
“Dovremo cercare di giocare la nostra pallacanestro e mettere in campo tanta voglia. La preparazione mentale è determinante per giocare queste partite perché c’è grande pressione, ma se ti alleni sempre nel modo giusto e ti prepari al meglio sei pronto anche per affrontare queste gare. Noi l’abbiamo fatto tutto l’anno e ora vogliamo dare continuità. Speriamo che ci siano tifosi da Venezia al palazzo, Torino è lontana, ma una semifinale di Coppa Italia non si gioca tutti i giorni” ha aggiunto il tecnico degli orogranata.
La vincitrice della sfida fra Olimpia Milano e Reyer Venezia, in finale, se la vedrà contro la vincente della sfida fra la GeVi Napoli, che ha eliminato Brescia campione in carica e la Pallacanestro Reggiana, la quale ha superato la Virtus Bologna di Luca Banchi.