Reyer Venezia, tegola per Neven Spahija: Jordan Parks deve fermarsi

Infortunio muscolare per Jordan Parks

La Reyer Venezia dovrà fare a meno nelle prossime settimane, di Jordan Parks: il cestista statunitense ha infatti riportato un problema muscolare che lo costringerà a fermarsi. I tempi di recupero sono un’incognita: una prima rivalutazione delle condizioni del 30enne di Staten island sarà eseguita dallo staff medico fra un paio di settimane.

“L’Umana Reyer comunica che Jordan Parks, nel corso dell’allenamento di giovedì, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra – si legge sui canali ufficiali del club orogranata -. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare in zona inguinale destra, che verrà rivalutata clinicamente tra due settimane”.

Parks salterà dunque, oltre all’impegno di sabato sera in casa della Dolomiti Energia Trentino, anche quelle contro Virtus Bologna e Pistoia, oltre alle gare di EuroCup contro Bourg-en-Bresse e Valencia. Resta comunque in forte dubbio anche per le successive rimanenti gare di ottobre, in campionato contro Scafati e in Europa contro Amburgo e Cluj-Napoca.

Parks ha appena iniziato la sua terza stagione con la canotta della Reyer: uscito da North Carolina Central University, ha giocato a Trieste, Bonn, Capo d’Orlando, Treviso e Napoli. Con la GeVi ha vinto la Coppa Italia LNP del 2021, battendo nella finale di Rimini la Pallacanestro Udinese per 80-69, mettendo a tabellino 10 punti e 5 rimbalzi.

Articoli correlati