Reyer Venezia vincente in volata, coach De Raffaele gonfia il petto

Umana Reyer Venezia- Germani Brescia 82-79

L’Umana Reyer torna alla vittoria in campionato piegando con un finale di grandissima intensità un’ostica Germani Brescia, agganciata in classifica con l’82-79 finale. Ultimi minuti di gara ancora fatali ai lombardi che, come in una sorta di replica della sfida di mercoledì scorso in Lituania, mancano il colpo decisivo per concludere l’opera quando al Taliercio la vittoria sembrava davvero a portata di mano. Questo non tanto per i 9 punti di massimo vantaggio accumulato durante la partita (63-72 con 8′ da disputare), quanto per l’inerzia della sfida, che in quel momento era completamente in mano agli ospiti.

Il massimo sforzo della Reyer, però, vanifica i sacrifici della Germani, che dal momento più propizio incassa un parziale complessivo di 19-7 e, subendo nell’ultimo periodo un sanguinoso parziale di 24-15, cede vittoria e due punti agli avversari, che la raggiungono in classifica a quota 10.

Al termine della gara il coach dei veneti Walter De Raffaele ha concesso l’onore delle armi agli sconfitti, sottolineando il momento di crescita della sua squadra: “Gran bella partita, di alto livello, quasi una partita da Playoff. Nell’ultimo quarto abbiamo visto difese dure, buoni attacchi, complimenti a Brescia, che sapevamo essere una buona squadra. Questa vittoria ci dà continuità a tre giorni di distanza dalla gara col Bursaspor, che ricordiamo è stato finalista lo scorso anno”, ha esordito l’allenatore.

“Stiamo crescendo per atttudine, per equlibiri in campo, oltre alle buone precentuali da tre punti, ai tanti assist e ad una buona difesa. È una vittoria nel segno della continuità, nel solco di una crescita da parte di tutti, sinonimo di un gruppo in cui vanno tutti nella stessa direzione. Dobbiamo continuare a far parlare i fatti”, ha concluso.

 

Articoli correlati