Reyer Venezia-Virtus Bologna: il pronostico di Walter De Raffaele
Nel corso di un’intervento ai microfoni del “Corriere di Bologna”, l’attuale coach della Bertram Derthona, tra i vari temi trattati, ha voluto analizzare i primi due atti della serie tra Virtus Bologna e Reyer Venezia e fare un pronostico in vista della cruciale gara 3, dove i lagunari saranno obbligati a vincere per evitare l’eliminazione.
“Nelle prime due gare c’è stato un grande equilibrio. La Virtus ha sempre iniziato benissimo, ma ha peccato di continuità di prestazione a causa della stagione logorante che hanno disputato. A tratti ha dominato nettamente la partita. Venezia, invece, ha sempre rimontato con la sua grande qualità che non va mai sottovalutata, con la capacità di non mollare e rientrare con quintetti piccoli che hanno messo in difficoltà la Segafredo” ha esordito l’ex coach della Reyer.
“Chi avrà la capacità di limitare i punti di forza dell’avversario modellando e adattando qualcosa cpn gli aggiustamenti potrà vincere la partita. Venezia quando va così piccola può sfruttare alla grande i pick and roll anche fra gli esterni con De Nicolao che può diventare determinante. Nella Virtus ci sono due equlibratori chiave come Shengelia e Hackett e la costante Belinelli. Bisognerebbe conoscere le scelte degli allenatori ma penso che sia Bologna quella che dovrà adottare uno stile di gioco diverso dal solito se vuole chiudere la serie. I giocatori decisivi saranno Shengelia per la Virtus e De Nicolao per Venezia” ha aggiunto Walter De Raffaele.
Orogranata e Vu nere si affronteranno nella gara 3 delle semfinali playoff LBA mercoledì 29 maggio 2024. Palla a due al Taliercio alle ore 20:45.