Riccardo Moraschini ringrazia anche il pubblico giuliano
Nonostante il successo per 74-73 al PalaTrieste tenga vive le speranze di promozione dell’Acqua S. Bernardo Cantù (ora sotto 2-1 nella serie contro i giuliani), il club brianzolo deve fare i conti con il brutto infortunio subìto da Riccardo Moraschini, uscito dal campo di gioco dopo una brutta torsione al ginocchio in uno scontro per il recupero di una palla vagante.
All’indomani del k.o. proprio Moraschini ha descritto le sue sensazioni in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, rendendo fra le altre cose onore ai sostenitori della squadra avversaria, che hanno accompagnato l’uscita dal campo del cestista classe 1991 con un sentito applauso.
“Descrivere la tristezza e la frustrazione che provo in questo momento è impossibile a parole – ha scritto l’ex, fra le altre, di Brindisi, Olimpia Milano e Reyer Venezia -. Ci tengo solamente a ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno scritto in queste ore. Grazie a tutti i canturini, a tutti gli appassionati di basket e ai tifosi della Pallacanestro Trieste, per il caloroso e affettuoso applauso che mi hanno fatto all’uscita dal campo”.
“Non so quanto starò fuori, ma il vostro affetto mi darà grande forza, ancora una volta, per superare anche questa sfortuna. Ci vediamo presto” ha concluso Moraschini. Il club, nel pomeriggio di martedì, ha poi aggiornato sulle sue condizioni: “Il trauma al ginocchio destro impedirà al giocatore di scendere nuovamente in campo per il proseguo della serie. L’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero verranno stabiliti con maggiore certezza dopo le necessarie visite specialistiche, che verranno svolte nei prossimi giorni dagli specialisti ortopedici. Al termine di tali approfondimenti, la società comunicherà tempestivamente i relativi aggiornamenti” si legge nella nota della società biancazzurra.