Rodney McGruder è ufficialmente un giocatore dell’Olimpia Milano
L’Olimpia Milano ha annunciato nella giornata di mercoledì l’ingaggio, fino al termine della stagione, di Rodney McGruder, guardia classe 1991 vista anche in NBA con le divise da gioco di Miami Heat, LA Clippers e Detroit Pistons. Il giocatore ha già rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dell’Olimpia, ai canali ufficiali del club.
“E’ un vero piacere per me diventare un giocatore di questa società così ricca di storia, e avere la possibilità di giocare per i tifosi di questa bellissima città – ha dichiarato McGruder -. Non vedo l’ora di andare in campo e competere per raggiungere tutte le vittorie che sarà possibile ottenere. Sono entusiasta di essere qui”.
Soddisfazione per la buona riuscita della trattativa è stata espressa dal general manager dell’Olimpia, Chistos Stavropoulos: “Entrando nella fase decisiva della stagione – ha detto -, abbiamo deciso di rendere più profondo il nostro reparto esterni con un giocatore atletico e con le caratteristiche tecniche e caratteriali che dovrebbero adattarsi bene alle nostre esigenze”.
Nato e cresciuto a Landover, nel Maryland, Rodney McGruder ha frequentato la Archbishop Carroll High School di Washington per poi trasferirsi a Jacksonville in Florida. Ha frequentato invece a Kansas State il college, distinguendosi sul parquet a livello di torneo NCAA. Da lì la sua esperienza da professionista, che oltre alla NBA lo ha visto impegnato anche in Ungheria e in G-League.