Le parole di Sandro Gamba
Sandro Gamba è tornato a fare il punto sull'Olimpia Milano dalle pagine de La Repubblica, sperando in una rivoluzione in casa biancorossa: "La revisione di tutto, in estate, dovrà essere profonda. Ci sono pezze importanti da mettere un po’ ovunque".
"La prima, ovviamente, sarà il playmaker, un uomo finalmente affidabile, capace di gestire i ritmi, elemento che l’Armani non ha mai avuto né in Pangos né in Napier. Poi, certo, almeno un lungo fisicamente a livello dei migliori, ma a chi non serve un pezzo del genere?".
"Servirà, per il momento, dimenticare. Ma non prima di analizzare sul serio cosa non è funzionato fin qui: coach, vice, capitano e vice-capitano. Con onestà, con franchezza. Mettere sul piatto le difficoltà e le soluzioni. Il primo quarto di Treviso ci racconta che il malato non è guarito: se ripetesse approcci di partita del genere, nei playoff, non ci sarebbe più spazio per rimonte".
"Dunque: calma, gesso, attenzione e decisione nel come e dove intervenire. Da qui alla fine della stagione ci sono solo partite da vincere. Nessuna esclusa, nessuna da sottovalutare", ha concluso il mitico ex allenatore.