“Il dato che preoccupa è che questa Armani è ancora indecifrabile”
Autore, sull’edizione milanese di ‘Repubblica’, dell’editoriale ‘Tiri Liberi’, intitolato ‘Ho rivisto quei problemi che pensavo superati’, la leggenda dell’Olimpia Milano e del basket italiano Sandro Gamba ha parlato diffusamente del cammino della squadra meneghina in questo scorcio di stagione.
Il membro della prestigiosa Hall of Fame non ha usato mezzi termini nell’analizzare i problemi riscontrati dal roster di Ettore Messina: “Dopo un girone d’andata in campionato e uno in Eurolega, il dato che preoccupa è che questa Armani è ancora indecifrabile. Fa venire seri dubbi sulla sua consistenza. E fa fatica ad attaccare. In Eurolega, dove ormai tutte le difese sono organizzate e fisiche, e pure in Italia, dove gli avversari stanno imparando a metterle pressione nel gioco a metà campo”, ha incalzato.
“Un mio principio di gioco, quando allenavo, era che quando la mia squadra non riusciva a sviluppare gioco in velocità, mettevo sul parquet almeno quattro tiratori affidabili contemporaneamente. Quest’Armani quasi mai riesce a metterli insieme. Spero ci sia ancora il tempo per lavorarci su”, ha concluso Gamba.