Sasha Djordjevic conosce i numerosi pregi della Joventut Badalona.
Virtus Segafredo Bologna contro Joventut Badalona, martedì 23 marzo ore 20.45, Segafredo Arena, per i quarti di Eurocup.
Il coach bianconero Djordjevic ha parlato alla vigilia del match. “Iniziano i quarti di finale – ha sottolineato il serbo -. Una bellissima sfida contro contro una società storica che, poco a poco, sta cercando di tornare alla ribalta dei grandi palcoscenici europei e ci sta riuscendo attraverso l’ottimo lavoro del settore giovanile. Stanno facendo un lavoro straordinario, lo prova il fatto che 10 giocatori e l’allenatore siano cresciuti nella cantera della Joventut. Affrontiamo una squadra dall’ I.Q. cestistico altissimo, ricca di giocatori di esperienza, come Tomic e Ribas, che hanno portato tanto del loro bagaglio di esperienza di Eurolega, e di qualità nel playmaking e nelle letture di gioco come Bassas e Dimitrijevic”.
“Dovremo essere fisicamente molto tosti e mentalmente pronti per fronteggiare qualsiasi tipo di soluzione tattica che avranno preparato sfruttando anche il fatto che non hanno giocato nell’ultimo turno di campionato – ha aggiunto Djordjevic -. Veniamo dalla trasferta tosta di Pesaro, dove abbiamo speso un po’ di energie, ma siamo pronti, carichi, vogliosi e ritengo che le motivazioni giocheranno una parte importante in questa fase eliminatoria. Andiamo avanti insieme, uniti, ponendo un grandissimo accento sulla fase difensiva della partita”.