Sassari va a Cholet, Piero Bucchi cerca nuove certezze

Piero Bucchi alla ricerca di certezze in BCL

Reduce da due sconfitte consecutive in campionato, il 23 dicembre sul parquet della Pallacanestro Reggiana e sette giorni dopo in casa contro la Reyer Venezia, la Dinamo Sassari vuole prendersi la rivincita in Basketball Champions League: l’obiettivo è quello di superare il play-in di accesso alla Top 16 contro Cholet, una serie al meglio delle tre partite che inizierà mercoledì 3 gennaio con la sfida nel palazzetto dei francesi.

“Andiamo a giocarci il play-in – ha dichiarato il coach degli isolani, Piero Bucchi, ai canali ufficiali del club -, affrontiamo una buona squadra come Cholet, un team solido che ha delle individualità molto buone ma noi abbiamo voglia di invertire la rotta dell’ultimo periodo. Vogliamo avere un approccio migliore mantenendo solidità per tutta la partita”.

Per Bucchi sarà importante lo spirito di squadra per reagire al periodo negativo e conquistare una vittoria che darebbe una direzione precisa alla serie, visto che gara-2 si giocherà a Sassari: “Abbiamo parlato tra di noi – ha spiegato il tecnico della Dinamo -, dobbiamo cercare di avere più continuità e un’aggressività spalmata nel corso dei quaranta minuti”.

La Dinamo ha conquistato l’accesso al play-in di Basketball Champions League non senza qualche sofferenza di troppo nella prima fase a gironi: sono comunque bastate due vittorie, una contro Ludwigsburg (altra promossa al play-in) e un’altra contro Stettino, per avere la meglio in classifica sui polacchi e arrivare a contendersi un posto in Top 16 grazie al terzo posto nel girone vinto dall’AEK.

Articoli correlati