Scafati cambia: Marcelo Nicola non è più il coach

Marcelo Nicola non è più il coach di Scafati

A ventiquattr’ore esatte dalla pesantissima sconfitta esterna contro la Unahotels Reggio Emilia (90-57 il risultato alla sirena finale) la Givova Scafati ha ufficializzato l’esonero di Marcelo Nicola, che dunque lascia dopo nove giornate di campionato la panchina gialloblù. La guida tecnica, come ha annunciato lo stesso club, va al vice Damiano Pilot.

“La Givova Scafati Basket comunica che, di comune accordo, s’interrompe il rapporto lavorativo tra la società di Via della Gloria ed il capo allenatore Marcelo Nicola – si legge nella nota della società campana -. La squadra viene affidata al primo assistente Damiano Pilot, il quale condurrà gli allenamenti a partire da domani”.

“Inoltre, la società comunica che almeno per questa settimana di lavoro, gli allenamenti si terranno a porte chiuse” scrive ancora nella nota lo stesso club, che ha vissuto una prima parte di stagione caratterizzata da tre successi e sei sconfitte in nove gare di campionato, con un rendimento leggermente migliore in casa.

Due, infatti, sono i successi complessivi e consecutivi ottenuti davanti ai propri tifosi, il 3 novembre contro Cremona, battuta 85-77, e due settimane più tardi contro Varese, con il punteggio finale di 94-85. Fuori casa invece l’unico successo è quello della prima giornata, 97-86 a Sassari: da allora, lontano da Scafati, sono arrivati i ko di Trapani (101-87), Venezia (75-69), Treviso (104-75) e Reggio Emilia.

Articoli correlati