Pino Sacripanti si presenta a Scafati
La Givova Scafati ha presentato, nella giornata di lunedì 20 febbraio, il coach che ha preso il posto del dimissionario Attilio Caja, Stefano ‘Pino’ Sacripanti.
Il tecnico classe 1970 ha accolto la sfida con obiettivi chiari e, soprattutto, un vero e proprio appello ai tifosi gialloblù: “Spero di avere il palasport pieno come nella finale dello scorso campionato contro Cantù – ha detto Sacripanti -, perché stare in serie A non è affatto scontato e non è una normalità, anzi è qualcosa di molto prestigioso che bisogna confermare. Spero di entrare in sintonia con l’ambiente sin da subito, perché occorre sinergia di intenti e compattezza per conservare la massima categoria, credendoci sempre e fino alla fine”.
“Vengo dopo due allenatori molto bravi e competenti, che hanno fatto molto bene – ha poi aggiunto, parlando di Alessandro Rossi e Attilio Caja -. Ora ci sono undici partite da vincere con entusiasmo, fiducia e compattezza: non posso gettare via quello che si è fatto finora, ma cambiare con buon senso ed intelligenza quelle poche cose che occorrono, cercando di capitalizzare tutto ciò che c’è di buono, con la speranza di trovare tra le mura amiche un ambiente infuocato”.