Pesaro, Scott Bamforth torna negli Stati Uniti
Contestualmente all’arrivo di Loudon Love, centro classe 1998 di 205 cm per 118 kg, la Carpegna Prosciutto Pesaro ha comunicato l’interruzione del rapporto con Scott Bamforth. La shooting guard 34enne cresciuta fra Western Nebraska Community College e Weber State, nelle Marche dal luglio del 2023, ha infatti dovuto fare rientro negli Stati Uniti, come confermato dalla società biancorossa.
“Il Club – si legge nella nota diffusa nella giornata di giovedì relativa al nativo di Albuquerque, che in Italia ha vestito anche la canotta della Dinamo Sassari fra il 2017 e il 2019 – comunica che Scott Bamforth ha dovuto far rientro negli Stati Uniti per gravissimi motivi familiari. La Società gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Per quel che riguarda l’arrivo di Love, ex NBA G-League (Texas Legends e Memphis Hustle le realtà per cui ha giocato), invece, “la Società è al lavoro per il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie ai fini dell’ottenimento del visto per consentire al giocatore di essere a Pesaro nei prossimi giorni”.
Pesaro, a cinque giornate dalla finel della regular season di Serie A, sta lottando per la salvezza: dopo 25 giornate ha raccolto 7 successi e 18 sconfitte, che valgono l’ultimo posto in classifica in condivisione con la Happy Casa Brindisi: la zona salvezza dista quattro punti, dato che Varese, quattordicesima, ha vinto due partite in più rispetto a marchigiani e pugliesi.