
Semaj Christon si sposta a Cremona
A pochissime ore dalla risoluzione ufficiale del contratto che lo legava alla Estra Pistoia, Semaj Christon ha trovato l’accordo con la Vanoli Cremona e dunque proseguirà la sua avventura in Italia. La notizia è stata resa nota dalla Legabasket nel corso della giornata limite per i trasferimenti interni alla Serie A.
La Estra Pistoia aveva annunciato nelle ore precedenti la risoluzione consensuale dell’accordo: “A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il playmaker Semaj Christon – si legge nella nota della società biancorossa -. Il club ringrazia Semaj per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”.
Classe 1992, Christon aveva mosso i primi passi nel campionato italiano a Pesaro, nella stagione 2015-2016, prima di trovare stabilità nel basket del Bel Paese dal 2022 in poi, con le esperienze a Tortona, Brescia e Pistoia. A Cremona trova una squadra che, proprio come Pistoia, sta lottando per la permanenza nella massima divisione.
Oltre alle esperienze in Italia, Christon ha giocato per l’università di Xavier a livello NCAA (le sue prestazioni lo hanno portato ad essere scelto al Draft NBA 2014 da Miami, con la cinquantacinquesima chiamata), prima di un lungo girovagare che lo ha portato a vestire le canotte di Oklahoma City Blue, Pesaro, Oklahoma City Thunder, Guangzhou Loong Lions, Santeros de Aguada, Hapoel Beer Sheva, Limoges, Baskonia, Tofas Bursa, Ulma, Tortona, Brescia e Pistoia.