Il coach della Virtus Bologna: “Penso che la prossima partita sarà completamente diversa, ogni partita fa storia a sé”
Il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro l’Olimpia Milano e il 2-2 nella serie di finale: “Siamo felici per queste due vittorie e per aver pareggiato la serie. Abbiamo giocato 33 o 34 minuti di altissimo livello, anche meglio di quanto mi aspettassi, poi abbiamo fatto errori infantili, abbiamo cominciato a festeggiare troppo presto e a calare la concentrazione. A quel punto Milano ne ha approfittato per rientrare. Abbiamo dovuto vincere più volte per portarla a casa stasera”.
“Loro hanno sicuramente più esperienza di noi, con il loro recupero da -18 hanno fatto vedere perché sono davanti a tutti. Penso che la prossima partita sarà completamente diversa, ogni partita fa storia a sé. Oggi siamo stati bravi, grazie alla difesa, a non lasciarli andare a via a più di due punti di vantaggio nel nostro momento peggiore, poi abbiamo cominciato a rialzare la testa, abbiamo cambiato quintetto mandando in campo quelli che erano più tranquilli. Stiamo competendo, siamo gli sfidanti che stanno provando a lottare”.
“Abbiamo offerto vari minuti di ottima pallacanestro e una difesa degna di questo livello, poi sappiamo che non possiamo mai calare di concentrazione perché contro un avversario così non ce lo possiamo permettere. Ora siamo pari, si entra in una mini serie da tre partite. Di solito si dice che più la serie si allunga e più si avvantaggiano i più forti, ma intanto ci siamo guadagnati la possibilità di rigiocare di nuovo in casa. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, senza pensare troppo in là”.