Sergio Scariolo, commosso saluto a Milos Teodosic

Sergio Scariolo saluta pubblicamente Milos Teodosic

Sergio Scariolo, attraverso il suo profilo Twitter, ha dedicato un commosso messaggio a Milos Teodosic: il tecnico bresciano ha così voluto salutare pubblicamente il campione serbo, che ha indossato la canotta delle Vu Nere nelle ultime quattro stagioni, decidendo di chiudere la sua esperienza a contratto scaduto.

“Grazie per quello che mi hai insegnato – ha scritto Scariolo -, per aver deciso di ‘lasciarti allenare da me’, anche quando eravamo in disaccordo; grazie per aver sempre messo la squadra davanti a te, cosa non facile per giocatori del tuo calibro… E grazie soprattutto per le tue parole quando sapevo già che non saresti più stato un mio giocatore”.

Teodosic, 36 anni compiuti lo scorso 19 marzo, lascia a Bologna un’impronta importante grazie al suo ruolo nella conquista di uno scudetto (2021), due Supercoppe italiane (2021 e 2022) e una Eurocup (2022). Il serbo ha anche accompagnato le Vu Nere nel ritorno in Eurolega, nella stagione appena conclusa, aiutando il club felsineo a conquistare 14 vittorie nella competizione continentale che coinvolge i club europei più prestigiosi.

Individualmente, Teodosic ha anche conquistato nel suo periodo bolognese il titolo di MVP delle finali di Serie A nel 2021 e di quelle di Eurocup nel 2022. E’ stato inoltre selezionato nel “First Team” dell’Eurocup tanto nel 2021 quanto nel 2022.

Nella prossima stagione il serbo torna nel suo Paese: giocherà infatti nella Stella Rossa di Belgrado, che lo ha ingaggiato con un contratto annuale, a scadenza 30 giugno 2024.

Articoli correlati