Vittoria sudata per la compagine felsinea
“Partita difficile, dove siamo stati sempre avanti dopo un buon inizio, ma il Verona con grande merito non ha mollato mai, è stata attaccata alla partita. Loro sono una squadra con molto brio, con energia, con velocità, hanno lunghi atipici e piccoli molto atletici che possono correre, e qualcuno di loro anche tirare. Hanno un grande potenziale sul tiro da tre punti, concentrato in 2 o 3 giocatori” – ha esordito il tecnico della Virtus Bologna dopo l’affermazione ai danni della Tezenis Verona.
“Abbiamo fatto un grande lavoro su Anderson: era il nostro piano partita. Eccellente lavoro fatto dai giocatori che lo hanno marcato, Cordinier e Hackett soprattutto, e anche tutto il resto della squadra che li hanno supportati in maniera egregia con aiuti e raddoppi”, ha continuato Scariolo in merito al piano partita preparato.
“Grande partita di Bortolani,mi sembra un tiratore di un livello superiore per la velocità di rilascio del tiro, la distanza dalla quale può tirare e la capacità di crearsi il tiro dal palleggio. Complimenti anche a Ramagli perché ha una squadra che gioca bene con spirito ed energia”, ha commentato Scariolo sul numero 12 avversario e sul suo dirimpettaio sulla panchina degli ospiti.
“Noi siamo contenti della prestazione di alcuni giocatori. In generale abbiamo perso troppi palloni, ma abbiamo controllato bene i rimbalzi. Sono contento che Mickey abbia fatto una partita di qualità, e speriamo che gli serva per prendere fiducia. Dobbiamo essere capaci di difendere dopo aver attaccato, perchè è inutile fare canestro se poi ne subisci subito uno. Perchè così devi fare 87 punti per vincere. Dobbiamo riuscire ad avere un buon attacco e allo stesso tempo una buona difesa con gli stessi giocatori. Se non sarà così dovremo trovare altre alternative”- ha continuato il tecnico dei felsinei sulla partita della sua squadra.
“Il ritorno di Abass è molto bello dal punto di vista umano per ora, poiché è un ragazzo con un grande cuore che ha avuto una grande serietà nel lavoro di recupero. È stato veramente esemplare. Forse sono stato troppo ottimista quando ho pensato di poterlo avere al 100% nel corso di queste prossime settimane, ma la realtà è che ci vorrà un po’ per recuperare il ritmo partita. Speriamo che ci sorprenda, però non aspettiamoci che possa essere un fattore. Ha molto lavoro da fare davanti a sé, e speriamo che rimanga sano così che possa continuare a fare passi avanti. Per il momento accontentiamoci e festeggiamo il suo ritorno”, ha concluso Scariolo sul ritorno di Abass.