Il roster emiliano ha ceduto in casa ai montenegrini del Buducnost per 62-68 nella 12esima giornata del Gruppo B di Eurocup.
Una sconfitta non fa mai piacere, certo, ma forse stavolta è diverso. Al termine di un match combattuto, in cui le difese hanno prevalsi sugli attacchi, il Buducnost ha espugnato la Virtus Segafredo Arena per 62-68 in un incontro valido per la 12esima giornata del Gruppo B di Eurocup. Una Virtus penalizzata dalle assenze ha combattuto punto a punto con la forte compagine montenegrina, riempiendo d’orgoglio il tecnico Sergio Scariolo, che ha parlato così in conferenza stampa.
“Congratulazioni al Buducnost, sono una squadra forte e dura da affrontare, soprattutto dopo l’innesto di un giocatore di alto livello come Perry. Allo stesso tempo sono orgoglioso dei miei ragazzi: la prima sconfitta in cui sono davvero orgoglioso della mia squadra. Certo, abbiamo fatto degli errori, qualche rimbalzo di troppo concesso, rotazioni sbagliate su Popovic soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo lottato, abbiamo davvero giocato faccia a faccia nonostante le problematiche che conoscevamo”, ha esordito il coach.
“A fine partita ho detto ai miei giocatori che ci sono tante cose su cui lavorare, sulla percentuale di tiro puoi lavorare andando prima o uscendo dopo dalla palestra, ma contano soprattutto la fiducia e la condizione. Possiamo tirare fuori cose positive dalla partita di stasera, e allo stesso tempo abbiamo però dovuto spremere tanto alcuni giocatori. Non ci fermiamo, qui nessuno si ferma, remiamo con più energia in EuroCup. Loro hanno tenuto percentuali migliori delle nostre, noi però abbiamo avuto una percentuale di canestri segnati su assistenza onestamente pazzesca”, ha concluso.