Virtus vittoriosa in gara-1 non senza fatica
Ci è voluto davvero il miglior Marco Belinelli per consentire alla Virtus Bologna di iniziare con il piede giusto la serie di semifinale contro Tortona. I 19 punti (sui 25 totali) segnati dall’ex Spurs nell’ultimo periodo di gioco sono infatti stati determinanti per il successo delle Vu nere, capaci di imporsi 77-73 sulla squadra di Marco Ramondino, in partita praticamente fino alla fine alla Segafredo Arena.
Sergio Scariolo, commentando il match in conferenza stampa, ha avuto parole al miele per Belinelli: “E’ un campione, lo è sempre stato – ha detto -. Si vede anche da come non abbia perso fiducia per segnare tiri importantissimi, anche avendo sbagliato molto nel primo tempo. Ho voluto tenere lui e Teodosic alla fine prendendo dei rischi, è andata bene. A volte, con questi campioni, bisogna andare oltre i numeri”.
Scariolo ha poi reso onore all’avversario, dicendosi certo che venderà cara la pelle anche nel prosieguo della serie: “Ci faranno penare moltissimo – ha affermato -. Già da domani dobbiamo pensare alla prossima partita, con la speranza di ripartire dal finale di questa ma anche dai primi minuti, che erano stati eccellenti”.