“Vedremo fino a che punto, in termini di risultato, saremo capaci di competere”
Reduce dalla convincente vittoria sul parquet della Openjobmetis Varese, e dopo aver ammirato, nella giornata di mercoledì, l’affermazione della squadra femminile – che ha espugnato, sempre in Eurolega, il campo dell’Olympiacos – la formazione allenata da Sergio Scariolo si prepara ad affrontare il roster greco nella 12esima giornata della più prestigiosa competizione continentale per club.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match al palazzetto del PIreo, il coach dei felsinei si è mostrato consapevole delle difficoltà da affrontare, indicando al tempo stesso cosa fare per restare in partita il più a lungo possibile.
“Ci attende un’altra partita con un coefficiente di difficoltà alto, derivato dalla forza dell’avversario. Sicuramente è una delle migliori squadre di Eurolega degli ultimi anni, grazie non solo ad alcuni assoluti top-players, ma anche ad un sistema sicuramente molto efficiente e consolidato”, ha esordito Scariolo. “Ci attende un mix difficile tra difficoltà del campo, della squadra, dell’ottimo lavoro dell’allenatore e del talento individuale di alcuni giocatori, ma da parte nostra stiamo competendo: ci sentiamo nella lotta per stare lì fino alla fine, vogliamo giocare una buona partita ad Atene”.
“Dobbiamo ridurre le palle perse, giocare meglio i terzi quarti, e recuperare un po’ di minuti da giocatori che non sono ancora al 100%, ma che possono rientrare in squadra. Viaggiamo con l’obiettivo di fare una buona prestazione, e vedremo poi fino a che punto, in termini di risultato, saremo capaci di competere”, ha concluso.