Le parole di Sergio Scariolo
Sergio Scariolo ha parlato alla Gazzetta dello Sport della Virtus Bologna ma anche dell’Inter: “Non sono mai stato un allenatore contro questa o quella squadra. E nel caso della Virtus, dopo quella parentesi del 2003 finita male, ci tenevo a tornare per fare quello che allora avevo in testa. E non sono un tifoso ostile: ultimamente ho avuto il piacere di conoscere Pioli, allenatore del Milan. Gli ho scritto un messaggio: se non dovesse vincere lo scudetto l’Inter avrei grande piacere che lo vincesse il Milan. Sono fatto così».
“Nico deve uscire dalla dimensione G-League dove la difesa e la gestione della palla sono valori relativi per entrare pienamente in quella del basket europeo, soprattutto come difensore. Ha solo 21 anni. Alla sua età Chacho Rodriguez era molto più indietro”, ha aggiunto il coach delle V nere.
Chiosa sulla sfida scudetto: “Saremmo arroganti e presuntuosi se credessimo di essere più forti di Milano, un’avversaria che ha una grande struttura e tanti campioni. E mi guardo anche alle insidie che possono arrivare dalle altre squadre ammesse ai playoff. Potrebbero esserci sorprese”.