Con qualche brivido resta la vetta in solitaria.
Virtus Bologna ancora capolista della Serie A, dopo la vittoria per 81-83 ottenuta sul campo di Scafati. Quanto basta per conservare i due punti di vantaggio sull’Olimpia Milano, ma Sergio Scariolo ha ammesso che d’ora in poi per le ‘Vu Nere’ ogni sfida potrebbe rivelarsi molto complessa.
“In questo momento della stagione ogni squadra gioca con un obiettivo, e per questo la nostra vittoria è molto importante – ha spiegato Scariolo nel dopogara -. Scafati è scesa in campo con carattere e orgoglio, tanto che nel finale è arrivata a contatto. E se è successo è per i loro meriti, ma anche per alcuni nostri demeriti. In particolare abbiamo avuto problemi con la difesa degli esterni, oltre a qualche distrazione e mancanza di disciplina”.
“Sappiamo in maniera molto chiara come intendiamo migliorare in ambito difesa sul perimetro. Lo faremo quando torneranno alcuni giocatori. Ora puntiamo sicuramente a prenderci il primo posto, ma ancora più importante è arrivare ai playoff nel massimo momento di forma possibile”, ha aggiunto Scariolo.