“Siamo chiamati a recuperare fisicamente e mentalmente per essere pronti a questa sfida”.
Appena ieri vinceva sul campo di Brindisi, e dopo 48 ore, ecco un altro difficile impegno. Ancora in trasferta, stavolta in terra tedesca. È un periodo carico di impegni questo per la Virtus Bologna di Sergio Scariolo, chiamata nella giornata di martedì al match di Eurocup contro il Ratiopharm Ulm, che la segue da vicino, pur con una gara in più, nella classifica nel Gruppo B della competizione.
Alla vigilia del confronto l’allenatore delle V Nere ha parlato delle sensazioni attorno alla sfida. Mettendo in guardia i suoi dai punti di forza di una squadra ben organizzata come quella tedesca.
“A poche ore dal nostro ultimo impegno – una partita dura in campionato – andiamo verso questa importante e difficile gara in Eurocup. L’Ulm è molto organizzata e talentuosa, una squadra estremamente fisica e atletica, che viene da un grande momento di forma: arrivano da una grande vittoria a Podgorica, hanno giocato una buona partita anche nella gara precedente con Valencia, così come anche a Bologna all’andata hanno giocato in maniera dura prima che riuscissimo ad arrivare alla vittoria. Siamo consapevoli delle difficoltà e ancora una volta siamo chiamati a recuperare fisicamente e mentalmente per essere pronti a questa sfida”, ha dichiarato Scariolo.