Il coach della Virtus non si nasconde sulla rivalità con Messina.
Sergio Scariolo, capo allenatore della Virtus Bologna, ha parlato a ‘Tuttosport’ della rivalità con Ettore Messina, coach dell’Olimpia milano che, proprio come il tecnico bresciano, vanta un’esperienza in NBA.
“Ci ritroviamo ma non ci siamo mai persi – ha detto Scariolo -. Siamo stati in Russia, negli Usa, sempre a contatto. Ci sentiamo spesso. A me non fa effetto affrontare la sua squadra, a lui ancora meno la mia. All’inizio era stata un po’ montata la rivalità, qualcuno aveva gusto a metterci contro”.
“Forse da giovani c’è stato un po’ di dualismo, per nostra inesperienza – ha poi ammesso il coach della Virtus -. Ma abbiamo raggiunto maturità professionale e umane tali per cui non perdiamo energie in banalità. Abbiamo grande rispetto, costruire un duello mi sa di tampone da parte di chi non ha idee, neanche su come comunicare il basket, lo sport. Sarebbe invece auspicabile essere d’aiuto, trasmettere conoscenze. Ma per esperienza so che spesso quando un allenatore esprime un’opinione al movimento dà molto fastidio. E ci si scandalizza”.