Sergio Scariolo carica i suoi ragazzi per l’esordio in Eurolega
È dal 2008 che la Virtus Bologna non gioca una partita in Eurolega. Venerdì sera tornerà a farlo nel match casalingo contro l’As Monaco, valido per la prima giornata dell’Eurolega, in programma alla “Virtus Segafredo Arena” alle ore 20,30.
L’allenatore della società felsinea ha parlato così in vista del debutto: “Ogni partita di esordio in ogni competizione è sempre speciale, ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega. Ovviamente sappiamo che siamo esordienti, ma abbiamo lavorato duro per essere qui, anche grazie alla vittoria in Eurocup. Siamo convinti che quando raggiungeremo una buona chimica di squadra e riusciremo ad avere in campo i nostri giocatori infortunati, saremo competitivi per raggiungere questo sogno che hanno tutte le 18 squadre e cioè arrivare ai playoff.
Scariolo ha poi analizzato gli avversari: “Il nostro avversario è una grande squadra. L’anno scorso erano una squadra da Final Four e sono arrivati a pochi canestri da quell’obiettivo; quest’anno si sono rinforzati moltissimo acquisendo ottimi giocatori con grande fisicità e talento. Inoltre giocano molto forte in difesa, quindi sono un top team e una grande candidata a fare anche meglio quest’anno. Dovremo essere pronti, siamo coscienti del fatto che questa sia una maratona e non uno sprint di 100 metri, faremo del nostro meglio per cominciare col piede giusto”.