Sky Sport si aggiudica Eurolega ed Eurocup
Attraverso una nota ufficiale Sky ha comunicato l’acquisizione dei diritti anche per la stagione 2024/25 di due delle principali competizioni europee di basket maschile per club: la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup. Per la prossima stagione, su Sky e in streaming su NOW sarà quindi possibile assistere in diretta alle sfide delle squadre italiane, in EuroLeague – EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna – e in EuroCup – Dolomiti Energia Trento e Umana Reyer Venezia. Complessivamente, per ogni settimana di gioco, su Sky e NOW saranno trasmessi almeno quattro match di EuroLeague, con studi di presentazione per ciascuna giornata.
Oltre ai match in diretta, su Sky e NOW anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, due rubriche settimanali (“Basket Room Europa” ogni mercoledì ed “EuroLeague Mixtape” ogni week end), le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport. L’EuroLeague e l’EuroCup maschili continuano così ad essere importanti pilastri dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende le competizioni delle squadre nazionali FIBA, oltre allo spettacolo del campionato professionistico americano NBA.
Queste le parole di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “È un annuncio importante che testimonia il forte legame tra Sky e il mondo del basket, da sempre centrale all’interno della Casa dello Sport. Sky dedicherà una grande copertura a EuroLeague ed EuroCup, con un’attenzione speciale per il cammino delle squadre italiane, oltre allo spettacolo della NBA. Continueremo a raccontare questo sport con la nostra inconfondibile firma, un mix di passione, professionalità e qualità tecnologica, che ci portano a essere un riferimento per i tanti appassionati”.
“Rinnovare la nostra partnership con SKY Italia è un passo importante per garantire che i nostri appassionati tifosi italiani possano continuare a godere del meglio dell’EuroLeague di basket. L’impegno di SKY nell’offrire una copertura di alta qualità e analisi approfondite ne fa il partner perfetto per portare l’emozione delle nostre competizioni agli spettatori di tutta Italia”, ha dichiarato Paulius Motiejunas, CEO di Euroleague Basketball.