Le parole di Sodini
La S.Bernardo-Cinelandia Park si impone a Casale Monferrato con il risultato finale di 84 a 75, agguantando così il suo quarto successo in campionato in altrettante partite disputate.
“Mi aspettavo una partita brutta e così è stato – dice il coach dei brianzoli Sodini -. Me lo aspettavo per due motivi: il primo è che, se fosse stata una bella gara, la Monferrato di oggi, che è cortissima, avrebbe fatto una gran fatica; il secondo motivo è che temevo, nel caso in cui fossimo partiti bene, che la squadra potesse far fatica a tenere l’attenzione, anche perché siamo una squadra esperta ma giovane. E in effetti è proprio quello che è successo”.
“La partita non è mai stata in discussione, bisogna essere oggettivi in questo – aggiunge Sodini -. Il -9 è il minimo svantaggio ottenuto da Monferrato, se consideriamo i nostri vantaggi ottenuti nel corso della gara; siamo sempre stati in controllo del match, nonostante io abbia ruotato molto iquintetti che avevo in campo, anche in maniera anomala. Non ci sono stati problemi nel corso della gara, se non appunto unicamente legati alla nostra concentrazione, che doveva senz’altro essere maggiore. Ci vuole più attenzione ai dettagli: non possiamo subire 28 punti nel terzo periodo dopo averne concessi solamente 30 in due quarti. A questo aggiungiamoci le nostre 18 palle perse, di cui, almeno 8, sono state totalmente gratuite”.