Neven Spahija pronto per la trasferta di Sassari
La Reyer Venezia riprende il proprio cammino in campionato, dopo oltre due settimane di pausa, con un’insidiosa trasferta sul parquet della Dinamo Sassari, che prima dello stop per Final Eight e Nazionale ha collezionato tre successi consecutivi, riportandosi in zona playoff dopo un difficile inizio di campionato.
Neven Spahija, coach degli orogranata, ha dichiarato in sede di presentazione di temere, in particolare, l’efficacia dalla distanza degli isolani: “Per quanto riguarda la Dinamo devo essere onesto – ha detto il coach croato -: è da tanto tempo che non vedevo una squadra segnare una media di 15 triple a partita per cinque gare consecutive, con alte percentuali. Questo significa che sono una squadra molto pericolosa offensivamente, corrono molto e tirano da tre con grande fiducia e tanti giocatori, dovremo fare un grande lavoro difensivo in Sardegna”.
Per quel che riguarda le condizioni della Reyer, Spahija ha spiegato: “Stiamo lavorando su tante cose, difensivamente e offensivamente, in questa pausa che io ho considerato come un piccolo training camp. Ci sono tante cose su cui lavorare per andare verso la mia filosofia di pallacanestro, non siamo stati al completo perché ci sono mancati alcuni giocatori, tra nazionali ed infortuni. Voglio però dire che i ragazzi che hanno giocato la Next Gen ci hanno aiutato molto negli allenamenti”.
In dubbio, infine, la presenza di uno dei giocatori più attesi della sfida di sabato sera, il grande ex Marco Spissu: “Le valutazioni su di lui – afferma Spahija – saranno costanti nelle prossime ore e non sappiamo se giocherà. Gli altri giocatori sono invece a disposizione”.