Stefano Sardara a tutto campo: dagli obiettivi di Sassari al retroscena sulla Virtus

Parole chiare dal patron della Dinamo

Stefano Sardara, patron della Dinamo Sassari, ha rilasciato un’intervista a ‘Dinamo Tv’ a pochi giorni dall’inizio dei playoff della Serie A di basket, che vedranno gli isolani partire con la sesta testa di serie e affrontare ai quarti la sorpresa della regular season, la Germani Brescia.

“Siamo ai playoff per la decima volta negli ultimi undici anni – ha detto -. Se pensiamo che l’unica volta che non ci siamo qualificati è stato per differenza canestri, possiamo davvero parlare di un traguardo incredibile per una società come la Dinamo Sassari, che vuole restare stabilmente fra le protagoniste del basket italiano. A questi playoff ci arriviamo in forma, stiamo giocando bene e partecipiamo da ‘underdog’, come piace a noi: possiamo fare cose importanti”.

Nella prima parte della stagione, però, i playoff sembravano davvero un miraggio: “La chiave della stagione? Sapevamo di aver fatto scelte sbagliate all’inizio, abbiamo peccato di arroganza ma siamo stati anche un po’ sfortunati, come con Clemmons. Abbiamo fatto un ottimo mercato di riparazione, però, e abbiamo scelto di puntare su un coach come Piero Bucchi, capace di portare esperienza ma soprattutto serenità”.

Sardara ha poi svelato un piccolo retroscena legato alla vittoria della Virtus Bologna in finale di Eurocup: “Io ho fatto il tifo per loro – ha spiegato -, ho inviato anche un messaggio di congratulazioni a coach Sergio Scariolo e all’amministratore delegato Luca Baraldi, hanno fatto un lavoro straordinario. Avere una seconda squadra in Eurolega conta tantissimo per il basket italiano: la Virtus farà un’ottima Eurolega, ha un’ottima squadra e una società solida. E la presenza di Bologna farà bene anche all’Olimpia Milano“.

Articoli correlati