Supercoppa, Ettore Messina mette in guardia dalle outsider

“Tortona e Sassari potrebbero avere qualcosa in più in termini di solidità”

Nemmeno il tempo di archiviare la kermesse di Eurobasket 2022, chiusasi con l’affermazione della Spagna di Sergio Scariolo, e comunque foriera di indicazioni molto positive per l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco, che è subito tempo di assegnare il primo trofeo stagionale in Italia.

A Brescia si disputa infatti la Supercoppa, che vedrà sfidarsi, nelle due semifinali, da un lato Olimpia Milano e Virtus Bologna, dall’altro Derthona Tortona e Dinamo Sassari.

Nell’ambiro di una pre-season condizionata dalle tante assenze dei nazionali, Ettore Messina ha avuto ben poco tempo per preparare la sfida alla rivale della finale scudetto dello scorso anno. La sua preoccupazione emerge bene dalle parole rilasciate alla vigilia del match contro le ‘Vu Nere’.

“Affrontiamo la Supercoppa dopo una preseason condizionata dalle assenze dei nazionali e da infortuni di giocatori che avremmo voluto vedere in campo fin dall’inizio e non saranno disponibili neppure a Brescia. Abbiamo però fiducia per le buone cose che i giocatori impiegati hanno mostrato sia come atteggiamento che come rendimento”, ha esordito.

“Tutti parlano della nostra partita contro Bologna, ma la verità è che avendo potuto allenarsi quasi al completo, Tortona e Sassari, protagoniste dell’altra semifinale, potrebbero avere qualcosa in più in termini di solidità”, ha concluso.

 

Articoli correlati