Tariq Owens fa una promessa ai tifosi della Vanoli Cremona

Vanoli Cremona, ecco Tariq Owens

La Vanoli Cremona ha annunciato, nella giornata di sabato, l’ingaggio per la prossima stagione di Tariq Owens, centro di 206 cm nato il 30 giugno 1995, in Italia già da due anni: arrivato nel 2022 a Varese, ha poi giocato nell’annata successiva a Napoli, affermandosi come uno dei centri più interessanti del campionato.

“Sono entusiasta di far parte della Vanoli Family e non vedo l’ora di arrivare a Cremona – ha dichiarato, ai canali ufficiali del club biancoblù, lo stesso Owens -. Mi hanno parlato bene della città e della gente; sono pronto a lavorare con il coach e a dare tutto davanti ai nostri tifosi” ha poi promesso.

Owens è cresciuto, a livello di college, fra Tennessee, St. John’s e Texas Tech, chiudendo con i Red Raiders la sua esperienza universitaria. Undrafted nel 2019, ha provato a farsi notare dalla NBA partendo dalla G-League, con l’affiliata dei Phoenix Suns (i North Arizona Suns, oggi Motor City Cruise). Nel 2020 ha anche giocato tre partite in prima squadra, in NBA.

Dopo una parentesi ai Long Island Nets, ha poi deciso di fare il salto dell’Oceano Atlentico, scegliendo l’Italia: a Varese, nel primo anno, ha ottenuto la salvezza, mentre a Napoli, il secondo ha soltanto sfiorato i playoff, prendendosi però la soddisfazione di giocare e vincere la Final Eight di Coppa Italia.

Articoli correlati