Lesione al tendine d’Achille per Eimantas Bendzius
Il responso degli esami svolti da Eimantas Bendzius dopo l’infortunio patito ai Mondiali con la canotta della Lituania è impietoso: il cestista classe 1990 si è infatti procurato una lesione al tendine d’Achille e dovrà operarsi. Lo conferma una nota della Dinamo Sassari diffusa nella giornata di martedì.
“La Dinamo Banco di Sardegna comunica che, a seguito dell’infortunio occorso durante la Fiba World Cup con la nazionale lituana, l’atleta Eimantas Bendzius ha riportato una lesione al tendine di Achille – si legge nella nota -. Dopo gli accertamenti avvenuti prima nelle Filippine poi in Lituania, secondo le direttive della nazionale lituana il giocatore dovrà sottoporsi a intervento chirurgico”.
“Dopo l’intervento saranno valutati i tempi di ripresa” si conclude la nota: non è nemmeno stimata, dunque, la data di rientro di un giocatore che, dal suo arrivo nel 2020, ha dimostrato grandi qualità e attaccamento alla maglia, tanto da rinnovare nel 2022 per altri tre anni.
Bendzius ha fatto parte della spedizione lituana in Asia: un torneo tutt’altro che indimenticabile per una delle selezioni di maggior tradizione e successo del basket europeo ma capace comunque di migliorare il nono posto di Cina 2019 con il sesto posto finale, nonché di battere gli Stati Uniti nell’ultima partita della seconda fase.