Tonfo dell’Olimpia Milano a Napoli
Al PalaBarbuto di Napoli pesante battuta d’arresto dell’EA7 Emporio Armani Milano, che cade al cospetto della Gevi padrona di casa col punteggio di 77-68.
Il primo quarto è dominato da Napoli, che arriva addirittura a condurre sul 19-5 e chiude i primi dieci minuti avanti 23-13. La partita cambia nel secondo quarto, nel quale l’Olimpia piano piano rimonta fino a raggiungere la parità a 35 quando suona la sirena dell’intervallo lungo.
Il terzo quarto è una fotocopia del pimo, con la Gevi che riparte a razzo e con un parziale di 19-5 esattamente identico a quello di inizio partita arriva a condurre 54-40 e, prima degli utimi dieci minuti, è sopra 58-47.
Ci si attende la rimonta della squadra di Messina e invece è quella di Milicic ad aumentare il vantaggio fino a un massimo di +17 (71-54) a 3’32” dalla fine e gli ospiti non vanno più in là di un dimezzamento del passivo.
Per Napoli 17 punti di Tomislav Zubcic partendo dalla panchina e 1 ciascuno di Mchal Sokolowski e Tariq Owens, che aggiunge anche 10 rimbalzi, per Milano inutili i 26 punti di Nikola Mirotic.