Una sconfitta molto pesante, con durissime considerazioni a partita finita.
L’Olimpia Milano cade rovinosamente al Mediolanum Forum contro l’Anadolu Efes, che si impone ad Assago con il punteggio di 51-80. Una vittoria schiacciante, concretizzatasi però solo dopo l’intervallo lungo e il grande equilibrio dei primi due quarti. Che, infatti, si erano conclusi rispettivamente 18-18 e 34-34. Proprio per questo a fine partita Ettore Messina è particolarmente severo, anche con se stesso.
“Nel secondo tempo abbiamo giocato senza metterci il cuore. Abbiamo mancato di rispetto a noi stessi e ai nostri tifosi. Questo è davvero imbarazzante. Il primo responsabile sono io, e se continuiamo così sono pronto a farmi da parte”, sono state le sole parole a caldo pronunciate da Messina al termine della disfatta in Eurolega.
Il terzo quarto si è concluso con un mortificante 7-21 per Milano, incapace di scuotersi anche nel parziale definitivo (finito 25-10 per l’Anadolu). Della squadra turca anche i primi quattro marcatori della serata di Eurolega (top scorer Clyburn con 24 punti). Per l’Olimpia nessuno ha fatto meglio rispetto a Mitrou-Long, fermatosi a 10. Solo a quota 9 Nicolò Melli.