Trapani, la risposta di FIP e LBA ad Antonini

Il caso Trapani

Non si è fatta attendere la risposta a Valerio Antonini, presidente di Trapani sfogatosi su X durante la partita con l’Olimpia (“Era tutto previsto. Falli a ripetizione subito ad Alibegovic Horton e Eboua. Alcuni scandalosi. Falli importanti non fischiati. Neanche un bravissimo allenatore avversario avrebbe potuto studiarla meglio. Presidente Petrucci, è questo il futuro del basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. Sono scandalizzato”).

“In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro“, si legge in una nota.

Le elezioni per il ruolo di presidente della Fedrazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2025-2028 intanto hanno premiato Gianni Petrucci, che resta così nel ruolo che già occupava fino ad oggi dal 2013 (in precedenza erà gà stato presidente fra il 1992 e il 1999, prima di diventare, dal ’99 al 2013, presidente del Coni). Petrucci ha ottenuto il 70,83% delle preferenze, contro il 23,96 di Guido Valori (5, invece, le schede bianche).

Nelle parole proninciate dallo stesso Petrucci dopo la riconferma non manca un amaro sfogo: “Questo successo ha un sapore particolare, perché questa campagna elettorale è partita con tante cattiverie che sinceramente non mi sono spiegato – ha detto -. Io sono stato sempre al mio posto, credo che la mia elezione dipenda dalla qualità, dalla correttezza e dalla competenza dimostrata da tutta la mia squadra, che è stata eletta interamente”.

Articoli correlati