Le parole di Jasmin Repesa
Dopo il successo sofferto contro la GeVi Napoli, il capo allenatore della Trapani Shark Jasmine Repesa non ha usato mezze misure per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.
“L’analisi è semplice. L’unico cosa che vale stasera sono i due punti. Tutto il resto è da dimenticare. Abbiamo fatto 95 punti, ma siamo scarsi in difesa. Senza comunicazione e senza buone rotazioni abbiamo permesso ai tiratori di prendersi conclusioni facili. Gli abbiamo permesso di fare la loro pallacanestro” ha esordito il capo allenatore della compagine siciliana.
“Con 95 punti non so cosa chiedere di più all’attacco. In generale da ognuno mi aspettavo più continuità, più solidità e rendimento. Ci sono stati periodi in cui qualcuno ha fatto bene. Nessuno è stato perfetto, ognuno ha contribuito, ma per essere una squadra solida, per vincere partite importanti, questo rendimento non basta” ha proseguito l’ex coach della VL Pesaro.
“Nel terzo quarto non abbiamo difeso e quando non difendi hai problemi anche in attacco. Quando un avversario non riesce a tirare per diverse azioni, vorrei dire che la difesa è stata buona, ma allo stesso tempo nell’ultimo quarto ci sono scappati giocatori come Bentil in pop da tre punti. Non è possibile che De Nicolao prenda un rimbalzo in attacco, scarichi e segnino da tre. Anche nel quarto conclusivo ho visto situazioni che non ci volevano” ha aggiunto l’ex Olimpia Milano.
“La mia speranza era quella di scendere in campo confermando il gioco visto a Brescia, con solidità di alto livello, aggressività, concentrazione e continuità per tutti i 40′. Purtroppo, come al solito, non ci siamo riusciti. Non è una novità in casa. Non esiste nessuna partita che è già vinta ancora prima di giocarla. Napoli ha perso sette partite, ma solo in una non ha avuto chance. In tutte le altre ha perso in volata. Non possiamo sottovalutare nessuno e affrontare con il massimo impegno una partita per volta” ha chiosato Jasmin Repesa.