Trapani Shark scatenata: altro colpo in entrata

Trapani Shark, ufficiale Akwasi Yeboah

Trapani Shark scatenata: dopo le firme di Riccardo Rossato, John Petrucelli e Justin Robinson, il club siculo ha reso noto l’ingaggio di Akwasi Yeboah dal Galatasaray. Ala di passaporto inglese di 198 cm e 104 Kg, Yeboah è un giocatore che può vantare già grande esperienza in campionati di vertice. Si tratta di un’ala dinamica, che grazie alla sua grande fisicità, può ricoprire più ruoli.

Cresce cestisticamente nella Stony Brook prima di trasferirsi, nel 2019, a Rutgers. Nel 2020 firma il suo primo contratto professionale con Saint-Quentin. Nella stagione successiva firma per il Saint-Chamond Basket, dove fa registrare 13 punti, 2 assist e 5 rimbalzi di media in 33 presenze. Nel 2022 arriva la chiamata del Darussafaka, con cui fa il suo esordio anche in Basketball Champions League.

Il 7 luglio 2023 ha firmato con l’ambizioso Galatasaray sempre nel massimo campionato turco. Nelle 14 partite di Basketball Champions League ha realizzato una media di 11 punti e 3 rimbalzi mentre nelle 24 partite di campionato 8,2 punti e 3,7 rimbalzi. Yeboah ha gareggiato per la Gran Bretagna nelle sue squadre U16, U18 e U20.

“Ringrazio sinceramente il Presidente Antonini, coach Repesa e tutto lo staff di Trapani Shark per questa nuova opportunità. Non vedo l’ora di competere ad alto livello e incontrare questi incredibili fan. Sfrutterò al massimo il mio tempo in questa splendida e soleggiata città di Trapani, in Sicilia, sia dentro che fuori dal campo: insieme ci toglieremo tante soddisfazioni. Ci vediamo presto!” queste le prime dichiarazioni del cestista ai canali ufficiali della società. 

Articoli correlati