Valerio Antonini sogna lo Scudetto nel basket
La stagione 2024/25 sarà la prima per il Trapani Shark in Serie A con la nuova denominazione (più in generale la massima serie mancava a Trapani dal 1992), ma Valerio Antonini vuole ben più della salvezza: il patron delle società di basket e calcio principali della città di Trapani, in un comunicato, ha infatti definito chiaramente gli obiettivi, parlando di Scudetto per la realtà cestistica granata.
“Voglio ringraziare la tifoseria per la grande prova di affetto e sostegno che stanno dimostrando in questi primi dieci giorni di campagna abbonamenti – ha spiegato Antonini -. Risultati incredibili in linea con le ambizioni delle due società che sono nel calcio la promozione diretta in Serie B, ritenuta indispensabile e congrua rispetto alla squadra già costruita, nel basket la lotta per il primo posto nella LBA per provare a riportare uno Scudetto al Meridione dopo decenni di attesa. Proveremo a centrare i nostri obiettivi forti del vostro appoggio”.
Trapani, nella stagione 2023/24, ha conquistato la promozione dominando il Girone Verde della Serie A2 con 21 successi e una sola sconfitta, per poi superare ai playoff prima Piacenza in quattro partite, poi Verona in tre e infine la Fortitudo Bologna per tre gare a uno.
Nella prossima stagione la compagine granata si unirà all’altra neopromossa, la Pallacanestro Trieste, al campionato di Serie A: i siciliani hanno non solo vinto il campionato, ma anche, in precedenza, la Supercoppa LNP, battendo Treviglio in finale. L’unica delusione in Coppa Italia, dove i granata non sono andati oltre la semifinale contro la Fortitudo.