Le parole della vigilia di Fabio Bongi e Anthony Lamb
Nonostante il ko di mercoledì in Germania contro l’Ulm, c’è ottimismo in casa della Dolomiti Energia Trentino che, forte di cinque vittorie in altrettante gare di campionato, affronterà domenica alle 18.15 una delle seconde in classifica, l’Olimpia Milano, reduce dal successo nel derby italiano di Eurolega contro la Virtus Bologna.
“Sarà una partita tosta, una di quelle che infiamma tutti i tifosi – ha dichiarato, in sede di presentazione, l’assistant coach Fabio Bongi -. E’ molto stimolante preparare partite del genere quando dall’altra parte hai tantissimo talento. Abbiamo già giocato contro squadre molto forti e dobbiamo provare a replicare le prestazioni positive di cui siamo stati capaci contro Tel Aviv e Gran Canaria”.
“Loro – ha aggiunto il vice di Paolo Galbiati – possono proporci tanti tipi di quintetti diversi tra loro e noi dovremo essere scaltri nel rispondere sempre nella maniera corretta”. A fargli eco l’ala bianconera Anthony Lamb: “Non vedo l’ora che sia domenica – ha detto – Ho grande voglia di rivincita dopo la sconfitta di Ulm e so che ci sarà il palazzetto tutto esaurito pieno di nostri tifosi pronti a supportarci”.
“Abbiamo avuto modo di vedere Milano in questi giorni e sono una squadra con grandissimo talento. Maggior attenzione su di me da parte della difesa milanese? Sarò pronto a leggere la difesa e passare la palla per trovare il tiro migliore possibile” ha concluso il cestista classe 1998.