Trento avverte la Virtus Bologna

Domenica sera il big match fra Trento e Bologna

Per la Dolomiti Energia Trentino è un periodo particolare: partita con dieci vittorie consecutive in campionato, la compagine bianconera ha trovato a Trapani la prima battuta d’arresto (107-99), cui è seguita un’altra sconfitta, in un’EuroCup in cui invece Trento sta facendo più fatica (4-8 il record), contro il Buducnost all’overtime (110-108).

All’orizzonte c’è una sfida tutt’altro che semplice, contro una Virtus Bologna rinfrancata dal successo conro il Barcellona in Eurolega (86-81) e pronta ad accorciare le distanze in campionato rispetto al primo posto. Alla vigilia del match in programma domenica ha parlato, in casa Trento, l’assistant coach Fabio Bongi.

“In vista di domenica, l’obiettivo sarà quello di replicare le buone prestazioni offensive delle ultime uscite – ha detto -, lavorando però con maggiore attenzione sulla difesa e migliorando la nostra coesione in quella metà campo. La Virtus arriverà con grande voglia di riscatto, considerando il momento un po’ complicato che stanno attraversando”.

“Mi aspetto una partita molto bella, come le ultime, e sarà fondamentale avere un’atmosfera incandescente al palazzetto per darci la spinta necessaria per vincere” ha concluso Bongi. A fargli eco il cestista americano Anthony Lamb: “Nelle ultime partite ci sono mancati alcuni dettagli che, contro avversarie di questo livello, fanno la differenza. Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita” ha dichiarato.

Articoli correlati