Trento batte l’Olimpia, Paolo Galbiati guarda già avanti

Le parole di Paolo Galbiati dopo la vittoria con l’Olimpia

La Dolomiti Energia Trentino firma una vera e propria impresa, trionfando in un’epica gara-1 al Forum contro l’Olimpia Milano: il primo atto dei quarti di finale dei playoff scudetto va alla compagine bianconera, capace di imporsi 84-85 dopo 40’ di massima intensità. A decidere il finale punto a punto è un grande canestro di Baldwin, che segna 17 punti ed è l’eroe di giornata: miglior realizzatore per Trento un fenomenale Derek Cooke Jr da 21 punti (10/11 dal campo) e 8 rimbalzi.

Gara-2, in programma sempre al Forum di Assago, si giocherà martedì alle 20.00: la serie si sposterà alla Il T quotidiano Arena per gara-3 venerdì 17 maggio (palla a due alle 20.45).

Coach Paolo Galbiati ha commentato così il successo dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo subito la loro grandi fisicità e le percentuali alte al tiro del loro attacco: abbiamo chiesto alla squadra di rimanere lì con la testa e continuare a combattere e a giocare la nostra pallacanestro, siamo rientrati e in tutto il secondo tempo è stato un lungo botta e risposta. Nel finale l’ha risolta la giocata di un grande giocatore”.

“Usciamo dal Forum contenti perché c’è stato un buono spirito, un buon coinvolgimento di tutti, grande attenzione su quello che avevamo preparato. Tra due giorni saremo chiamati a ripeterci. Una menzione particolare per capitan Forray, uomo e giocatore trascinante per questo gruppo di giovani” ha concluso Galbiati.

Articoli correlati