Trento cade con Gran Canaria, ma a Galbiati ‘è piaciuto lo spirito’

Galbiati resta ottimista

La Dolomiti Energia Trentino cade in casa contro Gran Canaria nella decima giornata di EuroCup. La compagine bianconera lotta con determinazione nonostante una serata complicata al tiro, ma è quella spagnola ad imporsi col risultato finale di 70-81 grazie a una straordinaria prestazione di Homesley.

L’Aquila Basket parte meglio, arrivando anche a +5, ma la difesa degli ospiti cresce di intensità, mettendo Trento in difficoltà e costringendola a diverse palle perse. Nonostante una buona costruzione di tiri aperti, i bianconeri faticano a segnare, mentre Gran Canaria, anche contro ottime difese, riesce comunque a trovare soluzioni offensive efficaci. 

Coach Paolo Galbiati ha commentato la sconfitta in conferenza stampa: “È molto difficile giocare contro Gran Canaria perché sono una squadra fisica, con molto talento ed esperienza con delle rotazioni molto lunghe. Mi è piaciuto lo spirito dei miei ragazzi, abbiamo sbagliato molti tiri aperti e lay up mentre in difesa ci hanno punito su ogni nostro errore”.

“Siamo andati in difficoltà con la loro fisicità ma questo è il livello di EuroCup e quindi dobbiamo far meglio per vincere. Ora abbiamo quattro trasferte che ci permetterà di stare tanto insieme e migliorare ancora di più la chimica del gruppo” ha concluso il tecnico dei bianconeri.

Articoli correlati