Trento cerca la rivincita al ‘Memorial Brusinelli’
Dopo quattro test fuori regione, la Dolomiti Energia Trentino tornerà a giocare davanti al proprio pubblico in un rinnovato ‘Il T Quotidiano Arena’, che ha subito migliorie in acustica, illuminazione, sicurezza ed estetica. L’occasione sarà la decima edizione del ‘Memorial Brusinelli’, che si terrà sabato 21, con l’avversaria Leonessa Brescia, vincitrice della scorsa edizione del torneo.
La palla a due è prevista per le 20:00 e i biglietti sono disponibili presso l’Aquila Store e sul circuito VivaTicket. Questo torneo è un omaggio a Gianni Brusinelli, uno dei fondatori di Aquila Basket e figura molto importante per la società.
Per Toto Forray e compagni, questo sarà un assaggio di ciò che li attende nella decima stagione in Serie A e nell’ottava partecipazione alla BKT EuroCup. I tifosi della Dolomiti Energia avranno finalmente l’opportunità di vedere la squadra bianconera in azione per la prima volta sul parquet di casa.
La Germani Basket Brescia ha vissuto un’estate di profondi cambiamenti. Dopo aver raggiunto la semifinale scudetto nella scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la guida tecnica a Giuseppe ‘Peppe’ Poeta, ex giocatore di grande rilievo, che nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia della Dolomiti Energia Trentino nella stagione 2015-2016, raggiungendo la semifinale di EuroCup. La squadra bresciana ha confermato alcuni dei suoi giocatori chiave, tra cui Bilan, Dowe, Burnell e gli italiani Cournooh e Della Valle. Tra gli innesti più significativi si segnalano quelli di Ivanovic, Rivers, Ndour, Ferrero e Mobio, che arricchiscono il roster in vista della nuova stagione.