Trento da record, 119 punti e decima di fila vinta. Galbiati bacchetta la difesa

Trento da record

Decima vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia Trentino, che alla Beta Ricambi Arena si impone con un incredibile 110-119. Un successo che segna il nuovo record di punti segnati per i bianconeri in una partita di Serie A, superando i 116 punti realizzati il 23 novembre 2014 contro Cremona, ma in quell’occasione dopo ben tre overtime.

La prestazione corale di Trento è stata straordinaria, con cinque giocatori in doppia cifra e 24 assist distribuiti. Top scorer della serata è stato Jordan Ford con 25 punti. Non sono bastate a Scafati le performance di Steward, autore di 34 punti (con un incredibile 12/14 al tiro), e di Gray, che ha chiuso con 28 punti.

“È stata una partita ad altissimo ritmo, dove gli attacchi hanno avuto la meglio. Scafati è una squadra di tantissimo talento, e Steward è un giocatore davvero forte, capace di alternare prestazioni eccellenti come quella di oggi a gare meno convincenti. Avremmo potuto fare molto meglio in difesa, soprattutto nel primo tempo, ma è un periodo complicato a causa delle assenze e di qualche acciacco” ha detto Paolo Galbiati.

“In attacco siamo stati molto disciplinati e, nonostante ultimamente le percentuali non ci avessero assistito, questa sera sono state dalla nostra parte. Sicuramente dobbiamo lavorare per migliorare molto in difesa, ma siamo comunque contenti di aver portato a casa questa vittoria” ha aggiunto il coach bianconero.

Articoli correlati