Trento da record, Paolo Galbiati gongola

Trento da record, Paolo Galbiati gongola

La Dolomiti Energia Trentino passa anche al PalaCarrara di Pistoia con il punteggio di 88-92, firmando un incredibile record: per la prima volta in LBA, i bianconeri conquistano otto vittorie consecutive. Trento si conferma in vetta al campionato e si regala la pausa delle nazionali da capolista.

Protagonista assoluto Anthony “Tony” Lamb, autore di 27 punti, supportato dai 21 punti di un solido Jordan Ford. Per i toscani, non bastano i 29 punti di un super Semaj Christon, affiancati dai 17 di Rowan e dai 16 di Silins. I bianconeri torneranno in campo al Il T Quotidiano Arena per una serie di tre partite casalinghe contro Besiktas, Napoli e Gran Canaria. 

Coach Paolo Galbiati ha commentato così la vittoria con i biancorossi in conferenza stampa: “Giocare qui è davvero difficilissimo, perché il loro tifo è speciale. La partita ha avuto due volti: nel primo abbiamo messo poca fisicità, permettendo a Christon di fare praticamente tutto ciò che voleva; nel secondo, invece, siamo stati più attenti e concentrati”.

“Abbiamo commesso diversi errori in difesa, anche a causa del loro grande talento, ma siamo stati lucidi nel finale. La freddezza ai tiri liberi ci ha permesso di portare a casa una vittoria importante. Spero che Niang non abbia nulla di grave e possa andare in nazionale, perché se lo merita. Ora ci godiamo tre giorni di pausa, poi torneremo in palestra per preparare al meglio la prossima partita di coppa” ha concluso il tecnico dei bianconeri.

Articoli correlati