Trento ferma la serie di Sassari, le parole dei due coach
Due le partite odierne della ventiquattresima giornata di Lega Basket Serie A. Nella prima, la Nutribullet Treviso ha battuto al PalaCarrara l’Estra Pistoia per 83-84 con 20 punti di D’Angelo Harrison e uninutile rimonta nei secondi finali da sei lunghezze di svantaggio per i toscani.
Nella seconda invece la Dolomiti Energia Trentino ha fermato la serie di tre vittorie consecutive del Banco di Sardegna Sasari vincendo per 87-76 grazie soprattutto a 14 tiri da tre a segno su 30. 21 i punti di Prentiss Hubb. Ecco le parole dei due coach al termine del match.
Paolo Galbiati (Trento): “Abbiamo vissuto una settimana complessa, ringrazio di cuore tutto il nostro staff per averci messo nelle condizioni di poter contare di nuovo almeno per qualche minuto su Andrejs Grazulis. Si è visto quanto sia importante per i nostri equilibri. Però oggi tutti hanno dato il loro contributo, abbiamo tolto a Sassari ritmo offensivo mettendo energia e aggressività in difesa. Bella vittoria, importante anche per aver saputo fare meglio dei 7 punti di differenza subiti all’andata. Andiamo avanti giorno dopo giorno perché abbiamo tante cose da sistemare. Una parola per Toto ci tengo a spenderla: sono orgoglioso di vederlo giocare con questo cuore e con questa energia. Altre 600 forse sono troppe, ma gli auguro di giocarne ancora tante altre”.
Nenad Markovic (Sassari): “Complimenti a Trento perchè ha giocato un’eccellente partita, sono stati aggressivi, solidi, ci hanno messo in difficoltà, noi non siamo stati abbastanza continui per riuscire a rientrare, non abbiamo avuto abbastanza energia, due metri dietro, due secondi dopo, abbiamo fatto anche delle buone cose ma troppo poco per rimontare”.