Parla Lele Molin
Lele Molin, allenatore della Dolomiti Energia Trentino, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio in Eurocup contro il Promitheas Patrasso, in programma mercoledì 12 ottobre alle ore 20,00.
L’allenatore veneto ha subito indicato l’obiettivo in questa competizione: “Ci siamo dati questo obiettivo: che la nostra EuroCup sia vissuta con grande intensità. Il torneo è molto lungo, complicato, particolare, offre il fianco a imprevisti imponderabili. Noi dobbiamo ogni giorno avere la volontà di competere, perché potremmo trovarci tra qualche mese nelle condizioni di fare qualcosa che oggi sarebbe assolutamente impronosticabile. Quindi cerchiamo di vivere con gioia, partita dopo partita, un torneo che magari ci mette in difficoltà, ma che ci aiuta a forgiare la mentalità della squadra. Vogliamo provare a vincere ogni partita, su ogni campo. Solo con questo approccio e con questa ambizione possiamo vivere una stagione di soddisfazioni.
Quindi ha proseguito con un’analisi dell’avversario: “Il Promitheas? Rispetto a quando li abbiamo affrontati un paio di anni fa, oggi hanno giocatori meno conosciuti ma la squadra è davvero solida: giocano una pallacanestro molto efficiente, e in difesa non fanno mai un passo indietro. Mi aspetto un match con tanti contatti, di battaglia sotto i tabelloni.
“Con il rientro di Matteo giochiamo per la prima volta in match ufficiale con il nostro reparto esterni al completo: servirà il contributo di tutti per avere la meglio sulla loro aggressività difensiva giocando con qualità ed esprimendo una circolazione di palla di buon livello” ha concluso Molin.